Sei modi creativi di dare una scintilla alle tue relazioni online

Quando chatti su un sito di incontri può capitarti di avere bisogno di una scintilla in più per portare avanti una conversazione con la persona che ti interessa.

Sei consigli per migliorare il tuo approccio in chat

Sempre più relazioni, al giorno d’oggi, nascono su internet. I siti di incontri sono tanti e differenziati: ci sono quelli che nascono per trovare l’anima gemella e i siti di incontri per sesso  nati per favorire incontri leggeri e occasionali. In ogni caso il meccanismo è lo stesso: dopo essersi iscritti al servizio, si cerca il proprio partner ideale attraverso una griglia di “filtri” con le caratteristiche di età, fisico ecc. che si preferiscono. Una volta trovato un potenziale partner interessante si apre una chat e si inizia a conversare online. Quando si sente che è nata un’intesa, si può organizzare un incontro dal vivo.

Dal virtuale al reale: ecco come nascono le coppie di oggi, quelle serie e quelle di una notte. Il dating online sembra essere diventato la normalità per milioni di persone in Europa e rappresenta un argine all’isolamento forzato che la recente pandemia ha imposto ai single di tutto il mondo.

Ecco alcuni consigli utili per accendere la famosa scintilla, abbandonando la timidezza e lasciandoti andare al “gioco” della seduzione in vista di un appuntamento davvero speciale.

1. Fai dei complimenti

 Pochi complimenti azzeccati possono fare la differenza quando si chatta online. Assicurati di fare sempre e solo complimenti sinceri e specifici, che siano realmente riferiti a una particolarità della persona che stai sentendo. Non dare l’impressione di essere generico, mostrati attento.

2. Fai qualcosa di diverso

 Perché non provare a instaurare un gioco piccante già in chat? Potrebbe essere molto intrigante! Potresti provare un gioco di ruolo nel quale ognuno interpreta un personaggio (questo aiuta a essere più sereni e disinibiti), oppure potresti proporre un gioco delle domande nel corso del quale affrontare argomenti imbarazzanti e tabù.

3. Non essere troppo serio!

Non è detto che tu debba per forza trovare l’amore della tua vita sui siti di incontri, o comunque non lo saprai finché non la incontrerai davvero davanti a una birra o a un caffè. Perciò, non essere troppo serio e datti delle possibilità, anche se si trattasse di vivere una bella serata e una storia di una notte.

4. Sperimenta

In chat puoi essere te stesso e, allo stesso tempo, chi vuoi. I siti di incontri sono un terreno dove puoi sperimentare e lasciarti andare, sapendo di essere protetto dall’anonimato.

5. Non nascondere i tuoi sentimenti

Se una persona ti piace, diglielo! Abbandona la timidezza ed esprimi ciò che provi realmente. Di sicuro sarai apprezzato per questo e la conversazione potrebbe prendere il volo.

6. Sii deciso – proponi un primo appuntamento

Alcune persone tendono a rimanere in chat troppo a lungo, senza decidersi a proporre un incontro. È vero che la conversazione aiuta a cementare un legame, devi considerare però che se non ti fai avanti potresti passare per perditempo o dare l’impressione di non essere abbastanza interessato. Perciò, quando credi che vorresti incontrare una persona, non aspettare troppo: accetta il rischio e proponi un appuntamento dal vivo.

La fiducia in te stesso/a è la chiave

Le chat online hanno un potere: dare a chi è timido la possibilità di esprimersi senza paura e di guadagnare più fiducia in se stesso in vista dell’incontro con una persona sconosciuta. Perciò, il consiglio finale è di approfittare di tale strumento per lasciarti andare con fiducia.

Insomma, provare imbarazzo è normale all’inizio, ma ci sono davvero molti modi per accendere la scintilla!

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!