Proseguono gli eventi inseriti nel cartellone messo a punto dall’Amministrazione comunale per tutto il periodo delle festività natalizie e fino al 17 gennaio prossimo


CAMPOBASSO. Il Natale si avvicina a Campobasso e proseguono le iniziative culturali volute dal Comune: domani 22 dicembre i mercatini in Piazza Pepe saranno aperti dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 22; alle 17 ci sarà l’animazione per bambini con consegna delle letterine a Babbo Natale in compagnia degli Elfi e di Elsa e Anno di “Frozen”, a cura della ludoteca Magicabula; alle ore 18 è previsto lo spettacolo itinerante nel centro storico a cura della Compagnia “Le Bangale” di Baranello.

Proprio domani, alla Casa della Scuola, partiranno gli eventi di “Kids & Family Show”, progettati dall’Amministrazione comunale di Campobasso per il progetto Revival e inseriti nel cartellone di “Natale in Città”, dedicati espressamente ai bambini e alle famiglie. Si aprirà con il “Cinema per famiglie” e con la proiezione di Coco (Animazione, 2017), alle ore 17.

Presso Spazio Sfuso in Piazza Gabriele Pepe a Campobasso, dalle ore 17, appuntamento con “VIGNE E VIGNETTE”, organizzata dall’Associazione Cuore Non Mente con il sostegno del Comune di Campobasso. L’evento prevede alle ore 17:00, il laboratorio di Fumetto con Valentina Bianconi e Giovanni De Micheli (su prenotazione, per un massimo di 20 persone); alle ore 19 la degustazione di vini molisani a cura di ONAV Campobasso; alle 19:30, personalizzazione di etichette di bottiglie di Tintilia “200 metri” Tenimenti Grieco, ad opera degli artisti del fumetto e sempre alle ore 19:30 il concerto del duo “Serendipity”, Serena Minicucci (voce) e Francesco De Simone (chitarra).

Per le attività che si svolgeranno al chiuso, è obbligatorio il Green Pass e indossare la mascherina.

In serata, al Teatro Savoia, ore 21, ci sarà L’Ensemble Femminile MusArte in concerto per il Natale, insieme a Ilaria Bucci, voce, Direttore M.° Clara Galuppo.

Il ricavato della serata sarà devoluto alla LILT Campobasso. Un viaggio attraverso le più belle canzoni della musica italiana