Il tecnico della squadra di basket campobassana che prepara il secndo anno in A1 si dichiara soddisfatto dell’impegno mostrato dalle atlete nella fase più dura del pre campionato”.


In casa La Molisana Magnolia Campobasso il torneo in arrivo è pronto a portare con sé belle sensazioni, come testimoniato anche da una prima settimana di lavoro all’insegna del grande carico con ottime risposte da parte del gruppo.

Coach Mimmo Sabatelli può guardare con orgoglio il roster allestito con accuratezza quest’estate, cui mancano ancora due pezzi (la pivot statunitense Reshanda Gray raggiungerà la città al termine della stagione di Wnba con le New York Liberty, l’ala slovena Zala Šrot, invece, lo farà già nel prossimo fine settimana).

“Siamo davvero soddisfatti – riconosce – perché sta emergendo un bel gruppo che ha tanta voglia di lavorare. Le prime, si sa, sono sempre le settimane più pesanti per via dei carichi di lavoro, ma le ragazze lo hanno fatto con entusiasmo e con tanta voglia di preparare nel miglior modo possibile la stagione che verrà. Pertanto, personalmente, ma anche a nome dello staff, posso dire di essere felice di quanto fatto questa settimana e della voglia di lavorare che tutte hanno dimostrato”.

Entrando più concretamente nel quadro del lavoro affrontato, il trainer delle magnolie si sofferma sui punti cardine dei primi giorni di preparazione.

“Abbiamo iniziato a mettere insieme alcune delle nostre idee di gioco, senza tuttavia entrare nello specifico della difesa per evitare i contatti fisici. Al di là di tutto, però, si sono intraviste – afferma Sabatelli – grinta e applicazione e questi sono i segnali migliori alla base dei tratti distintivi di un gruppo pronto a difendere con voglia e forza e a correre tanto sul parquet”.

All’insegna di doppie sedute tra lunedì e martedì, di un allenamento esclusivamente mattutino il mercoledì, con doppie sedute che proseguiranno poi giovedì, venerdì e sabato quando – al pomeriggio – dalle 17 è prevista la prima uscita amichevole stagionale nello scenario dell’Arena nel novero di un test in famiglia.

“Sarà un’altra settimana di carico dal punto di vista fisico – conferma lo stesso coach Sabatelli – con l’inserimento di altri tratti distintivi del nostro gioco che ci proietteranno verso la prima amichevole. Inizieremo a relazionarci anche con le prime regole difensive, mettendo ulteriori mattoncini nel nostro percorso di apprendimento che andremo a verificare in occasione della prima amichevole, occasione per avere le prime risposte per un gruppo che già il 23 settembre, nel match interno di preliminare di EuroCup contro le spagnole del Lugo, dovrà affrontare il suo primo impegno ufficiale”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!