Su iniziativa degli esercizi commerciali di piazza Celestino V. GUARDA LA FOTOGALLERY


ISERNIA. Suggestivo ed emozionante. Uno dei simboli più importanti e riconoscibili della città di Isernia si è tinto di verde, bianco e rosso per celebrare l’Italia e la Nazionale di calcio impegnata in queste settimane negli Europei 2021.

Ieri sera piazza Celestino V era gremita di tifosi e appassionati, mentre gli Azzurri disputavano un combattuto quarto di finale contro il Belgio qualificandosi infine in semifinale, dove affonteranno la Spagna. Un’atmosfera di unità e partecipazione che non si respirava forse dal 2006, quando l’intera nazione seguì l’avventura ai Mondiali. Come una sola tifoseria, le piazze italiane diventarono un unico grande salotto, riempiendosi di maxischermi e di cori da stadio. E lo stesso sta accadendo in questi giorni, con un elemento in più: il sognato ritorno alla libertà dopo le restrizioni della pandemia. Va davvero un grande plauso ai gestori dei locali in piazza – ovvero Civico 28, Kles Five, Alter Ego, Habanero, Umami e Holzhaus – per aver sponsorizzato di tasca propria l’illuminazione a tema della Fontana Fraterna.

In tantissimi, a fine partita, si sono concessi un momento social scattando foto al monumento ammantato del Tricolore. Scatti che già in serata avevano iniziato a inondare Instagram e Facebook, a dimostrazione che – a volte – basta davvero poco, forse solo un po’ di fantasia, per creare un evento unico da ricordare e immortalare.

Pierre

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!