Pronti per fare la spesa, per l’acquisto di farmici o semplicemente per una chiacchierata


MACCHIA D’ISERNIA. La spesa, i farmaci, un aiuto nella gestione dei rifiuti o, semplicemente, una chiacchierata.

L’Amministrazione comunale di Macchia ha deciso di affrontare l’emergenza Covid anche dal punto di vista umano e tutti i consiglieri si sono messi a disposizione dei cittadini e delle famiglie in isolamento per dare una mano a svolgere le mansioni quotidiane.

L’annuncio della piena disponibilità è stato pubblicato sulla pagina Facebook del Comune, in un dettagliato post diviso per compiti e con i contatti telefonici dei consiglieri da chiamare.
Della spesa alimentare se ne occuperanno in tre (Diego Di Pasquale, Andrea Bellano e Leonardo del Riccio), con consegne pomeridiane; per i farmaci ci sono Fabio Iannucci e Alessio Ricci; per i rifiuti, che nel caso di un nucleo con positivo al coronavirus non devono essere differenziati, a dare una mano ci sono Luca Silvestri o Dario Fardone; per il tracciamento dei contatti e per interfacciarsi con le autorità competenti sono a disposizione Daniela Bruno, Maria Meloro o Michele Mariani.

Ultimo aspetto, ma probabilmente primo per importanza, è la “chiacchierata”, per la quale si sono resi disponibili tutti.
“Macchia è un piccolo centro – spiega il sindaco, Giovanni Martino –, in cui ci conosciamo tutti e in cui ci sono molti anziani, che in alcuni casi vivono soli. Affrontare l’isolamento è difficile, cerchiamo solo di renderlo meno faticoso possibile, con umanità e senso di solidarietà. Faccio anche un appello ai cittadini che vogliono attivarsi per dare una mano in questo periodo complicato: contattateci e insieme supereremo tutto”.

 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!