L’episodio ieri sera a Carpinone. Forse un malore all’origine della perdita d’orientamento. L’uomo è stato soccorso dai Vigili del fuoco, dai carabinieri e dai sanitari del 118


ISERNIA. Ore di apprensione ieri a Carpinone, per un anziano pastore scomparso. E solo a tarda ora ritrovato sano e salvo.

L’uomo si era allontanato e non riusciva a ritrovare più il sentiero di casa, probabilmente anche a causa di un malore legato al suo stato precario di salute.

All’imbrunire sono scattate le ricerche che hanno visto l’intervento dei Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Isernia, dei carabinieri della locale Stazione e di tanti amici del disperso che volontariamente l’hanno cercato per tutti i sentieri percorribili.

Attivato il Piano Provinciale di Ricerca delle persone scomparse, con l’ausilio delle altre componenti e dei cinofili della Direzione Regionale dei Vigili del fuoco del Molise. Ritrovato dopo le 23, il pastore è stato affidato alle cure dei sanitari.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale