La popolazione scolastica sfiora la soglia dei 1000 alunni con i ragazzi di Montaquila, Macchia d’Isernia, Longano, Sant’Agapito e Castelpizzuto


COLLI A VOLTURNO. Grazie alla sua posizione centrale e ‘strategica’ nella valle, il comune di Colli A Volturno è da decenni ormai sede della direzione scolastica dell’Istituto comprensivo omonimo. Con l’apertura ufficiale del nuovo anno scolastico e il riavvio delle formalità amministrative ed organizzative, per l’Istituto Comprensivo si inaugura una nuova era.

Proprio da oggi, infatti, vengono ufficialmente aggregati all’ente scolastico nuovi plessi con il cui contributo la consistenza della popolazione scolastica sfiorerà la soglia dei 1000 alunni. Da quest’anno anche le scuole dei comuni di Montaquila, Macchia d’Isernia, Longano e Sant’Agapito e gli studenti di Castelpizzuto saranno parte dell’istituzione scolastica collese, che diventa così una delle autonomie più grandi della Provincia di Isernia per numero di alunni e per competenza territoriale.

“Questo risultato si raggiunge dopo anni di impegno dell’Amministrazione Comunale nelle Conferenze Provinciali e Regionali per il dimensionamento scolastico”, spiega il sindaco Emilio Incollingo. “Auguri di buon lavoro al dirigente scolastico dottoressa Ilaria Lecci, agli uffici amministrativi ed a tutta la comunità scolastica, in particolare un affettuoso benvenuto giunga agli alunni ed alle insegnanti dei nuovi plessi”.

Pietro Ranieri

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale