Quintino Pallante, capogruppo in Regione, ha presentato i candidati del partito di Giorgia Meloni davanti al Castello Monforte, luogo simbolo della città. Presenti anche Filoteo Di Sandro, Michele Iorio, Rosario De Matteis e Massimiliano Scarabeo. Il candidato sindaco, Maria Domenica D’Alessandro, ringrazia per il supporto e attacca: andiamo a vincere, contro il pressapochismo dei 5 Stelle e il vecchio che ha portato la città indietro


CAMPOBASSO. Un luogo simbolo, per due ragioni come spiega Quintino Pallante, capogruppo in Consiglio regionale e ‘braccio destro’ del presidente Toma nel suo ruolo di sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale.

“Il Castello Monforte, simbolo di quello che siamo nella coalizione, la roccaforte. E poi simbolo della città, Campobasso, che puntiamo a conquistare”. L’occasione è la presentazione della lista dei 30 candidati in corsa per il rinnovo del Consiglio comunale cittadino. Ci sono il portavoce regionale Filoteo Di Sandro e anche Michele Iorio, Rosario De Matteis e Massimiliano Scarabeo che hanno aderito alla nuova aggregazione politica che vede il coinvolgimento di ‘Direzione Italia’ che fa capo a Raffaele Fitto e ‘Fratelli d’Italia’ il cui riferimento è Giorgia Meloni. Naturalmente è presente anche il candidato sindaco della coalizione di centrodestra, Maria Domenica D’Alessandro.

“Una lista di cui sono molto soddisfatto perché vede al suo interno persone con esperienza politica e volti nuovi, giovani che vogliono impegnarsi per la città” ha continuato Pallante che ha presentato singolarmente i 30 candidati. “Una giornata importante per noi, presentiamo questa compagine che è pronta per risollevare le sorti di Campobasso, reduce da una amministrazione che non ha risolto alcuna criticità”.

Il sentito ‘in bocca al lupo’ del portavoce regionale di FdI, Filoteo Di Sandro, porta la certezza del risultato. “Vinceremo bene” dice. Michele Iorio, che non ha voluto far mancare il suo appoggio e la presenza, rivolge parole di stima nei confronti di Giorgia Meloni che “ha avuto l’intuizione di allargare i confini del partito con una proposta innovativa che contribuisce a far nascere un nuovo centrodestra.

michele iorio fdi 18 maggio 2019

Una presenza significativa quella di Fratelli d’Italia all’interno della coalizione che ci vede uniti per battere la sinistra che ha dimostrato la propria inadeguatezza ad ogni livello istituzionale, dal Governo alla Regione e per finire al Comune del capoluogo”.

Massimiliano Scarabeo, che è a sua volta ‘entrato’ in Fratelli d’Italia, rimarca la scelta positiva del partito che ha “saputo guardare oltre il proprio naso, per una destra moderna”. E Campobasso, per il consigliere regionale di Venafro, sarà l’elemento propulsore di questo nuovo centrodestra e per i valori che incarna.

E’ il candidato sindaco Maria Domenica D’Alessandro a chiudere il cerchio. “Ringrazio Fratelli d’Italia per l’appoggio, per le sue radici importanti. Ho accettato questa sfida pur non essendo un politico di lungo corso per l’impegno civile contro il pressapochismo dei 5 Stelle e contro il vecchio che ha portato il capoluogo indietro. La mia è stata una scelta coraggiosa come quella dei candidati che vogliono fare il bene di questa nostra città. Insieme, con coraggio e sentimento, facciamo squadra con i cittadini per riportare la politica ad un rapporto di vicinanza. Siamo una squadra, andiamo a vincere”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale