Le operazioni di voto si sono svolte lo scorso 26 novembre. A breve la proclamazione. Positivo il commento dell’assessore municipale all’Istruzione Sonia De Toma


ISERNIA. Si è conclusa, nel pomeriggio di ieri, la verifica delle schede di voto per l’elezione del ‘Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi’, che si è svolta nella giornata di lunedì 26 novembre scorso.

Il nuovo sindaco è Nina Teoli, ossia l’alunna più votata della scuola secondaria di primo grado Andrea d’Isernia. La carica di presidente del consiglio è andata ad Andrea Allegretti, che è risultato il più votato della scuola secondaria di primo grado Giovanni XXIII.

Altri 31 alunni sono stati eletti alla carica di consigliere comunale: Antinucci Andrea, Scarpitti Alessandra, Masi Biagio, Di Paolo Sofia Zaira, Rizzi Camilla, Succi Thomas, Iannone Alessandro, Mucciarone Stefano, Farisai Francesco, Caruso Carolina, De Luca Dalila, Zullo Jacopo, Peluso Ilaria, Sannino Federica, Mezzanotte Pallotta Alessia, Di Florio Mattia, Ricci Bianca, Del Gesso Sofia, Mucciarone Jacopo, Giannini Luna, Pinelli Samuel, Rossi Leonardo, Forgione Sara, Galgano Elisa, Di Paolo Francesca, Patullo Paolo, Iorio Laura, Capone Elena Sofia, Santagapita Federico, Crudele Anna, Natale Riccardo Antonio.

“Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi – ha dichiarato l’assessore all’istruzione Sonia De Toma – istituito per la prima volta nel marzo 2017, trova il suo riconoscimento anche nell’art. 18 del nuovo Statuto comunale approvato di recente. L’organo contribuisce alla formazione civica, sociale e culturale delle nuove generazioni, attraverso funzioni consultive e propositive che riguardano il mondo giovanile e i diritti dei minori”.

Al più presto si procederà alla proclamazione degli eletti e si terrà la prima seduta del nuovo Consiglio.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale