A partire dal 26 maggio, negli ospedali di Campobasso, Isernia e Termoli


CAMPOBASSO. Ambulatorio pediatrico in funzione anche nei giorni festivi e prefestivi. Al via un servizio innovativo per garantire prestazioni aggiuntive alle bambine e ai bambini molisani, fino all’età di 16 anni anni, oltre che alle loro famiglie. L’iniziativa, che partirà sabato 26 maggio, con l’attivazione dell’ambulatorio a Campobasso, Isernia e Termoli, è il prodotto di uno sforzo congiunto tra Regione Molise, Asrem, e Federazione italiana medici pediatri Molise.

Una soluzione che consentirà di ridurre i ricoveri ospedalieri e limitare il ricorso al Pronto Soccorso per situazioni di codici bianchi e verdi, diminuire la spesa, anche grazie all’uso di protocolli per percorsi assistenziali e prescrittivi.

Il servizio, così ridisegnato, punta a garantire la continuità dei servizi sanitari pediatrici, anche nell’ottica del completamento della rete regionale. Sarà possibile accedere gratuitamente all’ambulatorio gli ospedali di Campobasso, Isernia e Termoli il sabato dalle ore 14 alle ore 20 e la domenica dalle ore 8 alle ore 20, oltre che nei giorni pre-festivi (dalle ore 14 alle ore 20) e nei giorni festivi (dalle ore 8 alle ore 20).

Le informazioni necessarie sono reperibili sul sito www.asrem.org e presso le sedi individuate. Asrem ha inoltre predisposto, insieme a Regione Molise e Fimp, una brochure esplicativa con tutte le informazioni.  I contatti cui rivolgersi sono: Presidio ospedaliero di Campobasso – Telefono 0874 409576; presidio ospedaliero di Isernia – Telefono 0865 442239; presidio ospedaliero di Termoli – Telefono 0875 7159533; direzione.sanitaria@asrem.org.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI