In carcere un 19enne romeno che insieme a due complici ha tentato di svaligiare un appartamento a San Lazzaro. Preziosa la collaborazione di un cittadino


ISERNIA. E’ stato arrestato dai carabinieri del Nor dopo un rocambolesco inseguimento per le vie del centro di Isernia il ladro romeno autore di un tentato furto in un appartamento di San Lazzaro.
Verso ora di pranzo, la proprietaria di casa ha sorpreso degli sconosciuti intenti a rubare. Quando si sono accorti di lei, i malviventi sono fuggiti raggiungendo un’auto parcheggiata nei pressi del condominio. Ad attenderli c’era un terzo complice. Un cittadino attirato dalle urla della padrona di casa, ed assistendo alle spericolate manovre dei delinquenti, ha lanciato l’immediato allarme al 112, fornendo elementi utili al rintraccio dei fuggitivi.

Un aiuto prezioso che consentito ad una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia di intercettare l’auto in fuga. Dopo un inseguimento a velocità sostenuta per le vie del centro abitato i militari hanno fermato il veicolo e hanno bloccato il conducente, mentre gli altri due si sono dileguati a piedi. Il 19enne è stato accompagnato in Caserma, dove dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Isernia, con l’accusa di furto aggravato in concorso. Le ricerche e le indagini sono ancora in corso per identificare e rintracciare gli altri due autori del furto.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063