Nei guai un ragazzo che aveva nascosto dell’hashish in macchina. I carabinieri hanno denunciato anche altre due persone per la compravendita di una pistola


ISERNIA. E’ di tre denunce il bilancio degli ultimi controlli eseguiti dai carabinieri in provincia di Isernia. I militari della Stazione di Colli al Vulturno hanno fermato un giovane isernino, mentre percorreva con la propria auto una strada periferica del paese. Alla vista dei militari ha tentato di evitare il controllo, ma è stato subito bloccato. Da una successiva perquisizione personale e veicolare, è stato rinvenuto un involucro contenente sostanze stupefacenti del tipo hashish, nascosto nel vano porta oggetti.

La droga è stata sottoposta a sequestro, mentre il giovane dovrà rispondere di detenzione illegale di stupefacenti. Ulteriori indagini sono in corso per accertare se le dosi erano per uso personale o se destinate all’attività di spaccio. I carabinieri della Stazione di Monteroduni, invece, nel corso di un servizio mirato al controllo sul rispetto della normativa vigente in materia di armi, hanno denunciato due isernini, in quanto resesi responsabili di violazioni alle predetti leggi.

Nel dettaglio, il primo per aver ceduto, nonostante avesse il porto d’armi scaduto di validità, una carabina calibro 9, e il secondo per averla acquista omettendo però di denunciarne la regolare detenzione alle competenti autorità. L’arma è stata sottoposta a sequestro. Ulteriori accertamenti sulla vicenda sono tutt’ora in corso da parte dei militari.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063