Domenica la squadra isernina sarà impegnata a Roma nella gara contro l’Acqua e Sapone Volley Group, compagine che occupa una delle zone ‘nobili’ della classifica


ISERNIA. Altra trasferta e altra gara proibitiva per l’Europea 92 che domenica 3 dicembre, a partire dalle ore 16 (arbitri i sardi Lorenzo Valletta di Sassari e Riccardo Faia di Nuoro), sarà impegnata a Roma, ospite dell’Acqua e Sapone Volley Group nella ottava giornata di andata del campionato di pallavolo femminile di serie B/1.

Seconda partita di fila lontano dalle mura amiche, dunque, per le isernine costrette a fare i conti, dopo l’Altino, ancora con una avversaria che occupa le zone ‘nobili’ della classifica. L’Acqua e Sapone, infatti, ha avuto finora un ruolino di marcia a dir poco interessante: con cinque vittorie e due sconfitte (di cui una al tie-break) ha conquistato quindici punti che la posizionano al quarto posto in classifica, a sole due lunghezze dalla coppia di testa formata da Cutrofiano e Altino.
Sempre ferma nella quart’ultima posizione, invece, l’Europea 92 con sei punti, uno in più della zona retrocessione, con un solo successo all’attivo su sette gare e tre (delle sei) sconfitte arrivate dopo cinque set.

Per la compagine allenata da coach Francesco Montemurro, quindi, sarebbe davvero un colpaccio riuscire a portare a casa almeno una parte della posta in palio. Ma per farlo servirà una prestazione di alto livello, priva di quei momenti-no che hanno caratterizzato purtroppo la maggior parte delle prestazioni precedenti.

Il tecnico delle pentre, proprio per provare a dare continuità al gioco della sua squadra, dovrebbe confermare il sestetto messo in campo in partenza negli ultimi turni con Ceresi palleggiatrice, Muzzo opposto, Bruno e Cesario centrali, Monitillo e Caputo schiacciatrici, Boffa libero e Babatunde, Taddei, Seggiotti, Di Tella e Gamberale (secondo libero) in panchina.

Camillo Pizzi