Fermato sulla Statale 17 un  ragazzo residente in città. Nei suoi confronti, oltre alla denuncia, è scattato il sequestro della macchina e il ritiro della patente


ISERNIA. Dopo aver mandato giù parecchi bicchieri di troppo si è messo alla guida della sua auto, rappresentando così un serio pericolo per se stesso e per gli altri automobilisti in transito sulla Statale 17. E’ perciò finito nei guai un giovane isernino, fermato nel cuore della notte dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia. Fin da subito i militari si sono accorti che il ragazzo era ubriaco. E la conferma è arrivata dal test dell’etilometro, grazie al quale è stato accertato che il suo tasso alcolemico era superiore di oltre tre volte il limite consentito dalla normativa vigente. Nei confronti del giovane è scattata una denuncia per guida in stato di ebrezza alcolica, il ritiro della patente di guida ed il sequestro del veicolo.

CONTROLLI SULLE STRADE Durante i servizi preventivi eseguiti nelle ultime ore dai carabinieri del Comando Provinciale di Isernia, sono stati controllati ottanta veicoli, con l’identificazione di centodieci persone tra conducenti e passeggeri, procedendo a perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva, nei casi ritenuti sospetti. Sono inoltre scattate contravvenzioni al codice della strada per un ammontare complessivo di oltre duemila euro ed è stato sottoposto a sequestro un veicolo privo di copertura assicurativa.