A breve l’apertura dei cantieri sulla Fresilia. Il consigliere Matticoli: “Il risultato oggi raggiunto è frutto di un grosso lavoro di squadra”


ISERNIA. Finalmente sono iniziati i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale 1 Isernia – Colli al Volturno (SP 1 Vandra). Intervento atteso da tempo e, naturalmente soddisfatto si è detto il consigliere provinciale con delega alle Infrastrutture Mike Matticoli. “Il risultato oggi raggiunto – ha detto a Isnews – è frutto di un grosso lavoro di squadra che ha visto impegnate molte persone e professionalità della Provincia, sia la parte politica che la struttura tecnica, ma anche la Regione Molise, che prima ha concesso il finanziamento e poi ha provveduto – anche se non vi era tenuta – ad emettere un impegno di spresa pluriennale sulle intere cifre stanziate. Ciò ha consentito quindi alla Provincia, impossibilitata ad anticipare con proprie sostanze, di procedere comunque all’espletamento di tutti gli atti necessari all’avvio dei lavori”.

Matticoli evidenzia anche l’impegno dell’ex assessore comunale di Isernia Roberto Di Baggio. “Grazie alla sua vicinanza con l’assessore regionale Nagni – ha aggiunto – ha consentito il raggiungimento del risultato volto a completare l’importante opera – fondamentale per tutta la valle del Volturno, ferma ormai da anni. Inoltre, sempre Roberto Di Baggio si è preoccupato di intercettare le esigenze dei residenti della zona e degli utenti della strada al fine di rendere l’opera il più possibile conforme alle reali esigenze delle persone. Stessa attività condotta anche dal sindaco di Fornelli Giovanni Tedeschi, che pure si ringrazia, per il tratto di strada ricadente nel suo comune”.

Infine, il consigliere Matticoli ha annunciato che sono inoltre in fase di apertura anche i cantieri che interessano la strada provinciale Fresilia.