Le denunce sono scattate nei confronti un isernino e un campano, entrambi pregiudicati. Sparite anche quaranta pedane di legno


ISERNIA. Furto aggravato: questa l’accusa formulata nei confronti di un 40enne isernino e un 30enne di Caivano, entrambi pregiudicati. I carabinieri li hanno denunciati perché ritenuti responsabili dei colpi messi a segno in due negozi della provincia di Isernia.

Il 40enne identificato dai militari di Monteroduni per un colpo messo a segno nel cuore della notte, ai danni di un’attività commerciale. Dal negozio erano state asportate circa quaranta pedane in legno. Destino analogo per il campano, accusato di aver rubato in un’attività commerciale di Colli al Volturno due telecamere del sistema di videosorveglianza ed altra merce per il valore complessivo di circa un migliaio di euro.

Sul conto dei due pregiudicati sono in corso ulteriori indagini al fine di accertare il loro eventuale coinvolgimento in altri furti commessi nei giorni scorsi, in particolare nella zona del venafrano. Infine a Sesto Campano, i militari della locale Stazione, hanno denunciato un 35enne, pregiudicato di Pozzuoli, in provincia di Napoli, in quanto trovato in possesso di un involucro contenente dosi di cocaina. La droga è stata sottoposta a sequestro, mentre sono in corso ulteriori indagini per accertare il canale di rifornimento dello stupefacente e a chi fossero destinate le dosi rinvenute. Per il momento il pregiudicato dovrà rispondere di detenzione illegale di sostanze stupefacenti.