Stamani la presentazione del nuovo corso al Comune di Isernia. Annunciato l’azzeramento di tutte le cariche sociali e dello staff tecnico, si lavora all’ingresso anche di altri soci entro il 10 luglio, giorno ultimo per l’iscrizione al campionato d’Eccellenza. La squadra punterà ancora forte sui vivai locali e tornerà a giocare di domenica. Mariani: pronto a regalare il titolo (GUARDA LA FOTOGALLERY)


di Pasquale Bartolomeo

ISERNIA. ‘Linea verde’ e oculatezza nei conti: inizia fondandosi su questi concetti il nuovo corso dell’Isernia Fc targato Biscotti-Mariani-Mazzocco, un progetto che punta alla serie D senza voler strafare e commettere errori che potrebbero costare cari. Stamani la conferenza stampa di presentazione presso il Comune di Isernia, alla presenza del presidente dell’Isernia Luigi Mazzocco, dei dirigenti Piero e Antonio Biscotti e dell’ex patron del Macchia Calcio e vincitore della serie D Mario Mariani. A fare da padrone di casa, l’assessore allo Sport del Comune di Isernia, Antonella Matticoli.

750 7211 1200AZZERAMENTO DEI VERTICI. La dirigenza biancoceleste, compatta più che mai, inizia subito annunciando il prossimo azzeramento di tutte le cariche sociali e dello staff tecnico. A prendere la parola per primo è Mazzocco, che spiega come “dopo aver vissuto sulle nostre spalle lo sciacallaggio del passato”, ora la società sia riuscita a sistemare “la gran parte delle pendenze, tra serie D ed Eccellenza. Ma promettiamo che porteremo tutti i nostri debiti a zero, verso tutti. Il 30 giugno finisce ufficialmente il campionato 2016/2017 e tutte le nostre cariche, per allora, saranno azzerate per volere della società,  altrimenti si rinnoverebbero in automatico.  La mia poltrona, dunque – così Mazzocco apre all’ingresso, auspicato, di nuovi imprenditori – è disponibile per chiunque fa già parte della società o per degli esterni che volessero dare il proprio contributo”.

NUOVI INGRESSI, ALLENATORE E STAFF TECNICO. In proposito, il presidente uscente spiega come siano stati tanti i contatti ricevuti finora, che definisce vere e proprie “manifestazioni di interesse”. Almeno altre due, oltre quella Mariani: “Speriamo si concretizzino entro il 10 luglio, giorno della scadenza per l’iscrizione al campionato d’Eccellenza. Anche gli organici tecnici saranno azzerati al 30 giugno, dunque il nuovo allenatore e il nuovo staff tecnico sono tutti in divenire. Posso tuttavia dichiarare che il prossimo campionato, oltre a essere giocato di domenica, punta a asserendo ambizioso.  Il nostro è un progetto fondato sui giovani, solo con i quali non è facile centrare l’obiettivo è serie D: ma sicuramente, di qui a qualche anno, la meta sarà raggiunta. Siamo molto fiduciosi”.