Al ‘Lancellotta’ le prime competizioni stagionali che hanno fatto registrare grandi risultati per i pentri. Il 6 e 7 maggio prossimi l’appuntamento è al Parco Virgiliano di Napoli


ISERNIA. Ottime prestazioni per gli atleti dell’Asd Atletica Isernia nella prima gara stagionale, svoltasi a Isernia presso lo stadio “M. Lancellotta”. Oltre settanta gli atleti in gara per le diverse categorie, che hanno ottenuto numerose vittorie.

Partendo dai più piccoli, nella gara dei 50 metri Es. C femminile si è affermata Naemi Mancini. Ma  non è stata da meno  la compagna di società Francesca Izzi, che per la categoria Es. A si è aggiudicata sia il lancio del vortex, con la misura di 21,90 mt, che i 50 mt; gara, quest’ultima, dove Gemma VaroneAzzurra Angelone si sono piazzate, invece, rispettivamente al secondo e terzo posto. Bene anche gli esordienti maschili con Luca Armenti che si è aggiudicato la competizione di lancio del vortex con la misura di 28.09 mt e si è piazzato al secondo posto nella gara dei 50 mt davanti al compagno di allenamento Domenico Guglielmi, il quale ha tagliato il traguardo in terza posizione.

Passiamo alla categoria ragazze dove Francesca Cicchetti si è imposta sia nel salto in  lungo, con la misura di 4.18 mt, che la gara di 150 mt, con il tempo di 23”24, così come la compagna di società Anna Galasso  che ha primeggiato nei 500 mt, con il tempo di 1’37”09. Buoni i riscontri anche per la categoria ragazzi dove ha ottienuto la vittoria nella gara di salto in lungo Antonio Labella con la misura di 4.78 mt(P.B.). Al secondo posto si è attestato Dimitri Meccia, con la misura di 4.75 mt (P.B.), mentre  è arrivato quarto l’altro portacolori isernino Giuseppe Maitino: gli stessi atleti si sono piazzati rispettivamente al secondo, al terzo e al quarto posto nella gara dei 150 mt. Infine, per la categoria ragazzi, vi è stato il secondo posto nella gara di lancio del peso di Antonio Di Donato con la misura di 10,36 mt.

Prestazioni di rilievo per la categoria cadette dove l’atleta Greta Fraraccio è finita sul gradino più alto nella gara di salto in lungo con la misura di 5.27  mt e nella gara di 150  mt con il tempo di 19”71, tempo appesantito da un forte vento contrario nel rettilineo finale. Nella stessa gara è giunta seconda la compagna di allenamento Candida Izzi. Ancora una vittoria per la portacolori dell’Atletica Isernia Virginia Parisi che nei 600 mt ha ottienuto il personale con il tempo di 1’52”87.

Per i cadetti il podio se l’è aggiudicato Lorenzo Correddu, che è stato primo nella gara di lancio del giavellotto, mentre Nicola Bertone  si è piazzato al secondo posto nella gara di 150 mt con il tempo di 19”65 e terzo nella gara di salto in lungo.

Passiamo alla categoria allieve, dove hanno gareggiato le gemelle Chiara e Giulia Scungio rispettivamente nei 400 e 800 mt ottenendo due belle vittorie: la prima con il tempo di 1’01”98 la seconda con il tempo di 2’28”86. Un altro piazzamento sul gradino più alto del podio lo ha ottenuto l’atleta Ilenia Correddu nella gara di lancio del disco, bene anche Gaia Razzante nella gara di salto triplo dove è arrivata seconda. Non da meno sono stati gli allievi con le due vittorie di Davide Pietrangelo, sia nella gara di lancio del martello che in quella del lancio del disco, e il terzo posto assoluto di Luca Ciavone nella gara di salto triplo.

Per la categoria Juniores altri due primi posti sono stati ottenuti dall’atleta Estevan Di Lauro nelle gare di lancio del giavellotto e disco mentre Vincenzo Lombari ha raggiunto il secondo posto nella gara di salto triplo con l’ottima misura di 14,10 mt, purtroppo inficiata da un vento oltre il limite dei 2 m/s che gli avrebbe permesso di partecipare ai prossimi Campionati italiani. Infine, buona la performance di Marco Di Iorio giunto secondo nella gara di 100 mt, anch’essa purtroppo condizionata da un forte vento contrario.

Il presidente della società Antonio Izzi e il direttore tecnico Daniela Sellitto, coadiuvati dai tecnici Silvana Azzolini ed Umberdo Di Ciò, si sono mostrati particolarmente soddisfatti non solo per le numerose vittorie, ma  per il valore delle singole prestazioni ottenute.

Prossimo appuntamento sono i campionati di società Assoluti maschile e femminile che si svolgeranno il 6 e 7 Maggio presso la pista di atletica leggera presente nel Parco Virgiliano di Napoli.