Il libro del caporedattore de ‘Il Fatto quotidiano’ è un viaggio in 102 paesi e città dell’Italia che fiorisce o che sparisce. L’iniziativa venerdì 7 aprile nella biblioteca di Venafro


VENAFRO. Viaggio in 102 paesi e città dell’Italia che fiorisce o che sparisce. E’ quello che promette il nuovo libro ‘Acqua da tutte le parti’ del giornalista e scrittore Antonello Caporale, caporedattore de ‘Il Fatto quotidiano’.

Libro che sarà presentato venerdì 7 aprile a Venafro, alle ore 18, nella biblioteca comunale ‘De Bellis-Pilla-Morra’. Un evento organizzato dall’amministrazione comunale di Venafro, nell’ambito dell’iniziativa ‘Libri e dintorni 2017’. Ad aprire i lavori il sindaco Antonio Sorbo, seguirà l’introduzione di Paola Pediconi. A illustrare il suo ‘viaggio’ sarà direttamente Antonello Caporale.

“Esistono 102 tipi di paesi meravigliosi oppure orridi – spiega l’autore – e 102 tipi di italiani di altrettanta alternata identità. 15mila chilometri di asfalto, duemila di strade ferrate in disuso. 100 ore di registrazioni e interviste, tre anni di appunti. Il libro si può leggere dall’ultima pagina, dalla prima, prenderlo dal mezzo, farci le orecchiette, posarlo e scansarlo”.