Operazione dei carabinieri. A Colli al Volturno pizzicato un finto rappresentante di aspirapolveri


POZZILLI. Continuano le operazioni dei carabinieri del Comando provinciale di Isernia finalizzate a contrastare il cosiddetto fenomeno delle false residenze. I militari della Stazione di Filignano infatti, hanno scoperto che cinque persone, tutte della provincia di Napoli, avevano istituito la sede di una società di noleggio auto nel comune di Pozzilli. Ma dagli accertamenti eseguiti i carabinieri hanno scoperto che presso la sede vi era uno stabile in totale stato di abbandono e che la sede della società medesima, intestataria di trecentocinquanta veicoli, era di fatto inesistente.

I cinque, che dovranno rispondere di falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico e truffa, avrebbero prodotto false documentazioni attestanti la sede anagrafica presso il comune di Pozzilli, al fine di ottenere dalle compagnie assicurative dei veicoli a loro intestati il pagamento di tariffe di gran lunga inferiori a quelle dei luoghi di origine. La truffa supererebbe, secondo una stima approssimativa, di gran lunga i centomila euro.

Un’altra persona, originaria della provincia di Frosinone, è stata denunciata sempre per truffa, dai carabinieri della Stazione di Colli al Volturno. L’uomo avrebbe truffato una donna del luogo, spacciandosi quale rappresentante della ditta ‘Folletto’, facendosi consegnare un aspirapolvere con la promessa di cambiarlo con uno nuovo, rendendosi successivamente irreperibile e procurandosi così un ingiusto profitto.