La decisione del tribunale di Pescara per l’incursione del giovane originario di Monteroduni nel maggio del 2011


MONTERODUNI. In sella alla sua bici ‘invase’ il Giro d’Italia durante la tappa pescarese del maggio del 2011. Per quell’incursione il tribunale abruzzese ha assolto Mario Ferri, ‘il Falco’, il giovane originario di Monteroduni e residente a Montesilvano.

Per Ferri scattò la denuncia perché venne accusato di inosservanza dei provvedimenti dell’autorità e la violazione del Daspo emesso dal questore. ‘Il Falco’ era infatti sottoposto a Divieto di accedere alle manifestazioni sportive proprio per le invasioni dei campi di calcio.

L’episodio finì perciò in tribunale. “Il giudice Francesca Manduzio – riferisce Abr 24 News – ha assolto Ferri per quanto riguarda la violazione del Daspo ed ha dichiarato il non doversi procedere per l’inosservanza dei provvedimenti dell’autorità”.

Il legale Ferri, l’avvocato del foro di Isernia Umberto Iannuzzo, ha puntato sul fatto che il Daspo non dovrebbe essere “estendibile al Giro d’Italia, perché si andrebbe a limitare la libertà personale dell’individuo; sarebbe come estendere il Divieto a tutte le strade in cui passa il Giro”.

Guarda il video