Il sindaco Cardegna, con un’ordinanza, ha disposto la rimozione della neve lungo le vie del paese e nei vicoli per ripristinare la viabilità. I mezzi comunali non sono sufficienti per far fronte alle varie criticità


FROSOLONE. L’ondata di maltempo che ha investito il Molise negli ultimi giorni non ha risparmiato Frosolone. In paese è caduto oltre un metro di neve e  ora si lavora per risolvere le varie criticità. Bisogna infatti liberare strade e vicoli. Per farlo il sindaco Cardegna ha firmato un’ordinanza con cui ha disposto che siano le ditte private ad occuparsi di garantire il servizio.

Ai dieci operatori contattati nei giorni scorsi è stato ‘ordinato’ “di provvedere con i propri mezzi al proseguimento ed espletamento delle attività di pulizia e sgombero neve dalle strade e dai vicoli del centro abitato, borgate e frazioni, con immediata urgenza, assicurandone la transitabilità per il periodo di persistenza delle precipitazioni nevose, fino alla cessazione dello stato di emergenza e al ripristino delle normali attività”.

Un provvedimento che si è reso necessario perché i mezzi comunali e le ditte a cui è stato affidato il servizio di sgombero neve non sono sufficienti a fronteggiare lo stato di emergenza. Bisogna infatti garantire la transitabilità e l’eventuale arrivo in paese dei mezzi di soccorso.