Una ventina i centimetri caduti a Campobasso, dove le strade del centro sono percorribili, anche se non mancano i disagi. Qualche difficoltà in più in periferia e nelle strade di accesso alla città


CAMPOBASSO. Nuova ‘sciabolata’ artica sul Molise. La seconda perturbazione polare del mese di gennaio ha investito la regione. E Campobasso si è ritrovata ancora una volta sotto la neve. Oltre venti  i centimetri di neve caduti nel capoluogo regionale, dove nevica da ieri pomeriggio. Con le scuole che oggi sono rimaste chiuse, su disposizione del sindaco Antonio Battista. Scuole chiuse anche in una cinquantina di comuni della regione, in diversi casi anche per la giornata di domani.

Ancora disagi per i cittadini, anche se le strade, almeno quelle del centro, sono percorribili, per il passaggio dei mezzi spartineve e spargisale della Sea, all’opera dalle prime ore di questa mattina. Qualche difficoltà in più in periferia e nelle strade di collegamento alla città, dove stanno lavorando gli operatori della Provincia e dell’Anas.

Un’ondata di maltempo che arriva però quando l’emergenza neve della scorsa settimana era appena terminata. Con nuovi danni per il comparto agricolo e zootecnico, già messo in ginocchio dalla bufera dell’Epifania. Preoccupazioni che si aggiungono a quelle per l’annunciato peggioramento delle condizioni meteorologiche annunciate dagli esperti.

C.S.