La donna si è sentita male oggi, durante una lezione. Soccorsa in piscina è stata poi portata al ‘Cardarelli’. Si tratta della figlia di un consigliere regionale del Molise


CAMPOBASSO. Stava facendo acquagym in una struttura sportiva alle porte di Campobasso quando una giovane cardiologa del ‘Cardarelli’, 35 anni del capoluogo, si è sentita male. Tanto da dover essere sottoposta alle prime operazioni di soccorso in piscina e poi portata d’urgenza all’ospedale di Tappino, dove ora è ricoverata in Rianimazione. Si tratta della figlia di un consigliere regionale del Molise. La donna è stata forse colpita da un arresto cardiocircolatorio.

L’episodio è avvenuto durante una lezione in acqua. La giovane dottoressa è stata soccorsa dal bagnino, aiutato da un Vigile del fuoco e da un operatore della Croce rossa, che in quel momento si trovavano in piscina. Subito dopo l’arrivo dell’ambulanza del 118. I medici del ‘Cardarelli’ non si sbilanciano sulle sue condizioni, che sembrano tuttavia essersi stabilizzate. L’episodio potrebbe essere da attribuire ad una cardiopatia della quale la dottoressa sembra fosse affetta. E che non sconsigliava tuttavia la pratica dell’acquagym.