REDAZIONALE/ In corso Risorgimento 130 il laboratorio analisi cliniche convenzionato, accreditato Asrem


ISERNIA. A dicembre 2015 è stato inaugurato a Isernia un nuovo punto prelievo della Biomedical S.r.l. laboratorio Analisi cliniche convenzionato, accreditato A.S.Re.M, con sede principale a Campobasso. La nuova sede isernina è in zona centrale, corso Risorgimento, 193, all’interno di uno studio medico associato, in cui sono presenti medici di base e specialisti. La Biomedical esegue prelievi dal martedì al sabato incluso, dalle ore 7.30, orario studiato per permettere di eseguire il prelievo e poi recarsi al lavoro o a scuola, fino alle ore 10.30.

Un’importante agevolazione, che annulla i tempi d’attesa, è la possibilità alla Biomedical di eseguire analisi di laboratorio senza effettuare alcuna prenotazione, dando massima libertà e disponibilità ai pazienti. Sul ritiro dei referti, veloce e puntuale, i clienti sono informati dal personale presente in loco.

Inoltre, per le donne che lo desiderano, si possono eseguire tamponi e Pap-test con metodo Thin Prep, per la prevenzione dei tumori al collo dell’utero. Quello della prevenzione è per la Biomedical un tema curato con estrema attenzione. Lo scorso 25 giugno nella struttura sono stati eseguiti prelievi ematici gratuiti per quattro parametri fondamentali per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. Per gli uomini era anche possibile eseguire il controllo del Psa Totale e Free, per la prevenzione dei tumori alla prostata, a prezzo scontato. L’iniziativa ha riscosso notevole successo ed elevato è stato il numero di adesioni.

La sede storica di Campobasso è in via duca d’Aosta, 63, dal 2008, quando il dottor Enrico Perretta ha deciso di ampliare la sua attività dall’ambito ambientale a quello sanitario. Si trova in posizione strategica, poiché vicinissimo alla tangenziale che arriva in città e a poche centinaia di metri dal centro, raggiungibile anche a piedi o in autobus. Possiede, inoltre, un comodo parcheggio privato gratuito a servizio dei clienti/pazienti. Oltre a Isernia, altri punti prelievo Biomedical sono disseminati sul territorio regionale, anche a Termoli in via Belgio, 8/10 e a Campomarino via Molise, snc.

Nella sede di Campobasso, unica in regione, può essere eseguita fototerapia a banda stretta Uva o Uvb, per la cura, sotto controllo di uno specialista in dermatologia, di numerose patologie, tra cui vitiligine e psoriasi – quest’ultima, purtroppo, in espansione nella nostre regione, come altre malattie di natura psicosomatica – alleviando con successo i fastidiosi sintomi.