Dopodomani nel Consiglio provinciale di Foggia la proposta di referendum popolare. I confini delle due regioni potrebbero essere rivisti


CAMPOBASSO. Parte della regione Puglia potrebbe passare al Molise. E’ quello che prevede la proposta che sarà discussa giovedì nella seduta del Consiglio provinciale di Foggia, presieduto da Francesco Miglio. Riunione monotematica, aperta all’assemblea dei sindaci della zona, vista l’importanza dell’argomento in discussione.

All’ordine del giorno un solo tema: le determinazioni sul Referendum provinciale per il passaggio della ‘Capitanata’, la zona settentrionale della Puglia, al Molise.

I cittadini della provincia di Foggia saranno dunque chiamati a esprimersi, in una consultazione referendaria nella quale decideranno se restare in Puglia o chiedere ‘l’annessione’ al Molise. Che così allargherebbe il suo confine includendo una vasta zona. Dopodomani, intanto, il nuovo step, con la discussione della revisione dei confini nel Consiglio provinciale di Foggia. In riunione a partire dalle 16.

C.S.