Alla luce degli ultimi episodi. Il sindaco: “Disservizi quotidiani che non sono più tollerabili”


ISERNIA. Tanti, troppi i disservizi per i molisani che utilizzano i treni per i loro spostamenti. Disagi che si sommano a disagi per una situazione divenuta, da tempo, insostenibile. Per questo il sindaco di Isernia Piero Castrataro ha chiesto un incontro urgente con il presidente della Regione Francesco Roberti.

“Sembra non esserci un attimo di pace per i viaggiatori molisani che ogni giorno prendono il treno per recarsi a Roma o a Napoli – afferma il primo cittadino – Treni soppressi, corse cancellate, autobus sostitutivi “dimenticati”, ritardi che si accumulano. Disservizi quotidiani che non sono più tollerabili.

Oggi ho scritto al presidente della Regione, Francesco Roberti, che detiene anche la delega ai Trasporti, per richiedere un incontro urgente volto ad ottenere chiarimenti sui continui disagi cui sono sottoposti i pendolari e, soprattutto, per conoscere le soluzioni a lungo termine programmate dal Governo regionale in materia.

Sono state soppresse corse fondamentali sulle tratte ferroviarie da e verso Roma e Napoli, giustificando i tagli con esigenze di risparmio senza alcuna logica.

Proviamo a comprendere in quale direzione vuole andare la Regione e proviamo ad ottenere risposte concrete su un tema non più rinviabile”.