Il 35enne molisano è stato fermato dai carabinieri con ‘le mani nel sacco’. È stato confinato ai domiciliari


TERMOLI. Colto con ‘le mani nel sacco’ mentre rubava gasolio in un cantiere. Per questo un 35enne di Termoli è stato arrestato e confinato ai domiciliari dai carabinieri del Nor.

Tutto è cominciato con la segnalazione da parte di un cittadino, che ha segnalato una presenza sospetta all’interno del cantiere.

Immediato l’intervento dei carabinieri. Giunti sul posto hanno notato che la recinzione era stata forzata. Sono entrati e si sono trovati di fronte il 35enne che, quando li ha visti, ha provato ad allontanarsi.

I carabinieri lo hanno raggiunto e fermato. Hanno sentito un forte odore di gasolio di cui erano chiaramente intrisi anche gli abiti del 35enne.

Inoltre, a poca distanza dal luogo sono state  rinvenute 3 taniche contenenti il gasolio rubato insieme ad un tubo in gomma utilizzato per mettere a segno il furto. Quanto rinvenuto è stato sequestrato, ad eccezione del gasolio che è stato restituito al proprietario del cantiere.

Il malfattore è stato arrestato e confinato ai domiciliari.  Nel corso della successiva udienza davanti al competente Gip, l’arresto è stato convalidato poiché legittimamente effettuato e a carico dell’uomo è stata  confermata la misura degli arresti domiciliari presso il comune di residenza.