La Polizia al lavoro per cercare elementi utili a rintracciare il 31enne scomparso mercoledì. Si moltiplicano gli appelli sui social


ISERNIA. Ancora nessuna traccia di Simone D’Alisa, il giovane imprenditore isernino di cui si sono perse le tracce ormai da due giorni. E con il passare delle ore cresce la preoccupazione di familiari e amici.

Attivato il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, coordinato dalla Prefettura, che vede impegnate le forze dell’ordine e tutti gli enti di soccorso presenti sul territorio.

Al contempo la Polizia è al lavoro in cerca di elementi utili che possano aiutare a comprendere le ragioni del suo allontanamento. Altri accertamenti, di natura più tecnica, sono in corso per tentare di ricostruire i suoi spostamenti.

In queste ore in questura sono state ascoltate diverse persone, nella ricerca di indizi utili alle indagini.

Di Simone, 31 anni e papà di una bimba piccola, non si hanno più notizie certe dalle ore 14.00 circa di mercoledì 10 luglio, quando lo stesso è stato visto nei pressi del Bar del Corso, lungo Corso Garibaldi. La sua auto è stata ritrovata nella stessa zona. Dentro il cellulare e un biglietto. Da qui la denuncia di scomparsa e l’attivazione delle ricerche.

Al momento dell’allontanamento, il 31enne indossava – verosimilmente – pantaloncini corti scuri, una t-shirt di colore rosso ed un cappello nero da pescatore.

Simone è alto circa 173 cm, peso 67 kg, corporatura normale, capelli castano scuro, occhi castani, barba corta e baffi, numerosi tatuaggi (di cui un panda a testa in giù sull’avambraccio sinistro e, sotto le nocche delle dita, i nomi Thor e Airon).

Si moltiplicano intanto gli appelli sui social. E dalla Prefettura l’invito a “chiunque individui Simone è pregato di contattare con urgenza i numeri di emergenza”.