Parte a sorpresa la prima seduta della nuova assise civica di Campobasso. In Aula con centrosinistra e civici anche Giovanni Varra di Fratelli d’Italia e Antonio Madonna dei Popolari


CAMPOBASSO. Parte a sorpresa la prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Campobasso. Presenti in Aula, al secondo appello insieme alla sindaca Marialuisa Forte, i consiglieri del centrosinistra e del cantiere civico. Assente il centrodestra per strategia politica. C’è stato però il colpo di scena, con la presenza di due esponenti dell’opposizione: Giovanni Varra – primo eletto di Fratelli d’Italia – e Antonio Madonna dei Popolari.

Tra i banchi in 18, ci sono dunque i numeri per l’elezione del presidente del Consiglio. L’importante incarico dovrebbe andare proprio ai due consiglieri del centrodestra, con ipotesi staffetta Varra-Madonna.

La seduta, presieduta dal consigliere anziano Giose Trivisonno, è iniziata con la convalida degli eletti e il giuramento della sindaca Forte, in tailleur blu, visibilmente commossa dopo l’esecuzione dell’inno di Mameli.

La seduta ora è sospesa per approfondimenti sul regolamento. Riprenderà con la comunicazione dei nomi degli assessori da parte della sindaca e dell’elezione del presidente. In Aula anche il consigliere straniero aggiunto.