Sale la ‘febbre’ per la quarta edizione, quest’anno ospitata dalla città di Isernia. Le modifiche al traffico in concomitanza con il corteo


ISERNIA. Sale la ‘febbre’ per la quarta edizione del Molise Pride, quest’anno ospitato dalla città di Isernia. Sabato 13 luglio le vie del capoluogo si coloreranno di bandiere arcobaleno: da piazza della Repubblica (stazione) partirà il carro del corteo, che si muoverà fino a piazza Carducci, dinanzi palazzo Jadopi.

LO SPOT

Di seguito il programma nel dettaglio.

Venerdì 12 luglio
ore 18.00 Dibattito pre – pride
“Il Molise esiste. Anche io!”, Chiostro comunale Palazzo San Francesco

Sabato 13 Luglio
ore 17.00 – concentramento Piazza della Repubblica
ore 18.00 – partenza corteo Piazza della Repubblica
ore 20.00/2.00 – Notte arcobaleno in Piazza Celestino V (fontana Fraterna)
dalle 2.00 – Roof Pride presso il Roof club

LA RACCOLTA FONDI. È possibile contribuire fattivamente all’evento effettuando una donazione a questo link.

GLI OSPITI. Oltre a Danilo Bertazzi, che sarà special guest della manifestazione e presenterà poi la ‘Notte arcobaleno’, sul palco del Pride molisano salirà, tra gli altri, anche il giovane cantautore isernino Lor3n, che proprio quest’anno ha partecipato alle selezioni di Sanremo Giovani.

LE MODIFICHE AL TRAFFICO. Per consentire il corretto e sicuro svolgimento del corteo, il Comune di Isernia ha disposto le seguenti modifiche alla circolazione:

  • per il giorno 13 luglio, dalle ore 16:00 e per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo, divieto di transito su corso Garibaldi, piazza Tedeschi, via Erennio Ponzio, via Renato Lorusso e piazza Carducci; dalle ore 14:00 alle ore 24:00 divieto di sosta con
    rimozione forzata in Via XXIV Maggio nel tratto Compreso tra Via Firenze e la I^ traversa di Piazza Veneziale, per consentire la sosta degli autobus di linea, urbani ed extraurbani; obbligo di ingresso ad Isernia Nord e uscita ad Isernia Sud per gli autobus di linea extraurbana.
  • dalle ore 14:00 del 13 luglio alle ore 02:00 del 15 luglio divieto di transito e di sosta con rimozione forzata in via Orazio Trivellini, Piazza Carducci, Via Gramsci (solo per il tempo necessario alle manovre in uscita del truck) e Largo Maddalena.