Un prezioso momento di confronto a Campobasso


CAMPOBASSO. Grande soddisfazione, quella espressa dall’Associazione Sindacale Carabinieri per l’esito positivo dell’assemblea che si è tenuta presso la Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso. L’incontro ha rappresentato un prezioso momento di confronto tra i rappresentanti sindacali e i valorosi allievi Carabinieri impegnati nel loro percorso di formazione professionale.

Alla riunione hanno partecipato figure di spicco dell’associazione, tra cui il segretario generale della linea mobile ed addestrativa Raffaele Mattiello, il segretario generale delle Regioni Abruzzo e Molise Alessandro Marconi, e il segretario di Sezione Michele Castellitti.

La discussione ha toccato vari argomenti di grande importanza sindacale, tra cui il benessere del personale, le condizioni lavorative nei reparti dell’Arma, la tutela legale gratuita offerta dall’associazione, il rinnovo contrattuale, e la previdenza complementare per il comparto difesa e sicurezza.

L’assemblea è stata anche un’opportunità per approfondire le numerose attività e i servizi offerti da UNARMA ASC a favore dei propri associati, spiegando dettagliatamente le modalità di iscrizione.

Particolare apprezzamento è stato rivolto allo staff della Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso per la loro alta professionalità e la cortese accoglienza.

“Questo incontro – evidenzia Unarma – si è rivelato un momento fondamentale per rafforzare il dialogo tra i rappresentanti sindacali e i futuri Carabinieri, consolidando un impegno comune verso il miglioramento delle condizioni lavorative e del benessere del personale dell’Arma”.