Diversi gli interventi di ristrutturazione previsti. Il sindaco Castrataro: “Puntiamo a renderlo più accogliente adatto alle variegate attività che è destinato ad ospitare”


ISERNIA. Sono partiti, a Isernia, i lavori di restyling della struttura che ospita il cinema. Questa mattina è stato infatti allestito il cantiere per gli interventi che consentiranno di riqualificare e rifunzionalizzare gli spazi interni.

“Approfittiamo della pausa estiva – ha spiegato il sindaco Piero Castrataro – per dare un nuovo volto al nostro cinema in modo che possa tornare fruibile e riprendere la programmazione il prima possibile”.

Nel dettaglio, la ristrutturazione prevede interventi per migliorare ed ingrandire la biglietteria, la trasformazione della sala proiezioni in una sala polifunzionale per spettacoli teatrali e musicali, proiezioni cinematografiche, conferenze, attività didattiche e laboratoriali. Saranno poi sostituite pavimentazione, poltroncine e controsoffittatura per elevate prestazioni acustiche.

Previsto anche il rifacimento completo dei servizi igienici, l’ampliamento dei camerini, l’adeguamento degli impianti e l’installazione di un impianto fotovoltaico per soddisfare le esigenze elettriche della struttura.

“Aggiungiamo un altro importante tassello al mosaico culturale che stiamo disegnando per la città – ha detto ancora Castrataro – Isernia è tornata ad avere un cinema, con questi interventi puntiamo a renderlo più accogliente e adatto alle variegate attività che è destinato ad ospitare”.