Tra le aree individuate c’è anche il parco dell’Acqua Solfurea


ISERNIA. L’estate è ormai alle porte e anche quest’anno il Comune di Isernia è pronto a concedere spazi comunali in comodato d’uso temporaneo e gratuito alle Associazioni per l’organizzazione e la gestione di campus dedicati a bambini, bambine, ragazzi e ragazze tra i 3 e i 17 anni.

“La ricerca dei soggetti interessati – spiega il sindaco Piero Castrataro – che potranno essere organizzazioni di volontariato, imprese sociali e associazioni di promozione sociale o sportive dilettantistiche,  è stata affidata ad una procedura pubblica.

Tra gli spazi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale, per quest’estate, c’è anche il Parco dell’Acqua Solfurea, un luogo che abbiamo ritenuto particolarmente adatto ad ospitare attività educative o ludico-ricreative.

All’iniziativa, inoltre, abbiamo inteso dare carattere di inclusività, chiedendo ai gestori dei Campus la disponibilità ad accogliere iscrizioni da parte di utenti con disabilità e, a titolo gratuito, bambini e ragazzi in situazioni di disagio sociale e/o economico, segnalati dal Settore Servizi Sociali del Comune.

I campus estivi rappresentano un grande supporto alle famiglie nel periodo di interruzione delle attivitàdidattiche – evidenzia infine il primo cittadino –  Con queste iniziative abbiamo inteso rinnovare e rafforzare il nostro impegno istituzionale per favorirne l’organizzazione”.