Il tecnico ex Lazio, che lo scorso anno ha portato il Foggia a un passo dalla B, in lizza con Marchionni


CAMPOBASSO. Serie C, il Campobasso pensa al dopo-Pergolizzi: spunta l’idea Delio Rossi. Ma ci sarebbe già stato un contatto anche con Marco Marchionni. L’anticipazione dal giornalista SkySport Gianluca Di Marzio: dopo il ritorno in Lega Pro, il Campobasso Calcio guarda già al futuro e cerca un nuovo allenatore per affrontare la prossima stagione di Serie C. Salutato consensualmente mister Pergolizzi, patron Matt Rizzetta è già al lavoro per individuare il tecnico ideale che possa portare la squadra verso nuovi successi. Confermato il Direttore Sportivo Raffaele Filipponi, ci sono diversi profili in corso di valutazione.

Uno dei nomi che stuzzica la fantasia dei tifosi è proprio quella del tecnico ex Lazio. L’allenatore, noto per la sua esperienza e capacità di gestione, rappresenterebbe un vero e proprio lusso per la categoria. Fermo dallo scorso giugno, quando il suo Foggia ha mancato la promozione in Serie B perdendo contro il Lecco, Rossi è pronto a tornare in panchina e potrebbe essere l’uomo giusto per guidare il Campobasso.

Un altro profilo valutato dalla dirigenza del Campobasso è quello di Marco Marchionni. L’ex allenatore del Potenza ha impressionato il patron Rizzetta con la sua freschezza e il suo approccio innovativo. Giovane ed emergente, Marchionni potrebbe rappresentare una scelta strategica per il futuro del club. Tra il Campobasso e Marchionni c’è già stato un primo contatto, segno che le valutazioni sono in corso.

(foto Tuttosport)