Soddisfazione per l’importante carica ottenuta dal socio del club di Campobasso


CAMPOBASSO. Stefano Maggiani I vice governatore del Distretto Lions 108 A Italy. Ad annunciarlo, la presidente e Raffaella Petti e i soci del Lions Club Campobasso.

Nell’ambito del XXVIII Congresso Distrettuale Lions di Pesaro, si è svolta l’assemblea elettiva delle cariche distrettuali a.s. 2024/2025 a cui hanno preso parte in qualità di delegati del Lions Club Campobasso i soci Eugenio Astore, Alfredo Potito, Maged Katsoura Colozza e Piero Colozza.

Il candidato Stefano Maggiani, socio del Lions Club Campobasso dal 2002 e già II VDG, con il suo intervento ha suscitato l’emozione e la condivisione dei Lions presenti e a seguito della votazione è risultato eletto con 214 voti su 230 votanti.

Un risultato importante per il Lions Club Campobasso ma anche per tutti i Lions Clubs Molisani Distretto Lions 108 che vede unite e rappresentate ben quattro regioni, Romagna, Marche, Abruzzo e Molise, che da ventotto anni servono in amicizia le loro comunità.

Doveroso ricordare che il Lions Club Campobasso nei suoi 66 anni di storia ha visto eleggere già due Governatori: Luigi De Micco ed Eolo Ruta.

Il congresso è sempre un momento importante nella vita di una associazione e lo e ancora di più per una associazione Internazionale come il Lions che raccoglie ed eroga nel Mondo ben 5 miliardi di dollari di interventi per service dedicati alle popolazioni vittime di catastrofi naturali, di guerre e di altre problematiche umanitarie.

Il Lions Club Campobasso, solo per citarne alcuni, è stato protagonista della realizzazione, presso la Questura di Campobasso e presso il Comando Provinciale dei Carabinieri, dei Service Lions delle Sale d’ascolto per le donne e i bambini vittime di violenza.