Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Ancora qualche locale acquazzone sparso domani, martedì 14 maggio, sulle aree interne del Molise. A seguire tempo più stabile e caldo (massime ben sopra la media nelle pianure interne), anche se si eccettua la presenza di sterili velature di passaggio. Temperature in graduale aumento per venti – in genere deboli/moderati – in rotazione da Scirocco. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

MARTEDI’. L’alta pressione cede rapidamente favorendo la formazione di deboli piogge pomeridiane, in esaurimento serale ma con residua nuvolosità. Nello specifico sui litorali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Su subappennino e sull’Appennino cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Schiarisce in serata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione a orientali. Zero termico a 2900 metri. Mare da poco mosso a mosso.

MERCOLEDI’. Pressioni medio-alte interessano la regione determinando tempo stabile e perlopiù soleggiato con ampi rasserenamenti pomeridiani. Nello specifico su litorali e subappennino giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in attenuazione e in rotazione a orientali. Zero termico a circa 3300 metri. Mare da mosso a molto mosso.

GIOVEDI’. Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in attenuazione e in rotazione a orientali. Zero termico a circa 3900 metri. Mare da mosso a molto mosso.