Con il governatore anche gli assessori Micone, Marone e Cefaratti


VERONA. Il presidente della Giunta regionale del Molise Francesco Roberti ha partecipato a Verona all’inaugurazione e al taglio del nastro della 56esima edizione del Vinitaly, il Salone internazionale dei vini e distillati, evento che mira alla promozione delle eccellenze enologiche e dell’intera filiera vinicola.

Il governatore, insieme agli assessori Salvatore Micone, Michele Marone e Gianluca Cefaratti, ha fatto visita allo stand espositivo della Regione Molise, realizzato con la collaborazione dell’Arsarp.

Fino a mercoledì 17 le venti aziende vinicole molisane, presenti nel Padiglione 11 – Area F5/G5/H5 potranno presentare a produttori, buyer e stakeholder le rispettive produzioni con due tipologie di vini per ogni azienda e col supporto dei sommelier della Fondazione italiana sommelier Molise.

“La presenza della Regione Molise e delle aziende molisane è di fondamentale importanza per la grande vetrina offerta dal Vinitaly – ha commentato Roberti – Le strutture dell’Assessorato alle Politiche Agricole ed Agroalimentari e dell’Arsarp di concerto con le stesse aziende e la Fondazione italiana sommelier, hanno portato avanti un ottimo lavoro per l’immagine che il Molise renderà all’esterno in questa rassegna di caratura internazionale. Dobbiamo dare e daremo – ha concluso – supporto alle imprese, che permettono al nostro territorio di mantenere viva l’economia e di esportare in Italia e nel mondo il brand Molise. A Verona saranno giorni importanti per il settore vitivinicolo e già in questa prima giornata l’area riservata al Molise è stata particolarmente affollata”.