La lista ‘Autonomia e Identità’ ha ottenuto 6 seggi, 4 per ‘Insieme per la Provincia Isernia’. Gli eletti


ISERNIA. Con sei seggi conquistati la lista di centrodestra ‘Autonomia e Identità’ vince le elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale di Isernia. Quattro seggi sono invece andati alla squadra di centrosinistra ‘Insieme per la Provincia di Isernia’.

Per il centrodestra entrano in Consiglio Manolo Sacco, Linda Dall’Olio, Anna Barile, Nicola Di Biase, Claudio Falcione e Domenico Chiacchiari.

Mentre per il centrosinistra faranno parte dell’assise di via Berta Candido Paglione, Franco Marcovecchio, Sara Ferri e Giuseppe Centracchio.

Per la terza volta consecutiva il sindaco di Pescolanciano Manolo Sacco (centrodestra) è risultato primo eletto. Per il centrosinistra ad ottenere più preferenze è stato il primo cittadino di Capracotta Candido Paglione.

GUARDA LE VIDEOINTERVISTE

Nei comuni di fascia A (piccoli centri) il centrodestra ha guadagnato 306 preferenze e il centrosinistra 128. In quelli di fascia B (Agnone) 7 voti per il centrodestra e 6 per il centrosinistra. Infine nei comuni di fascia D (Isernia e Venafro) il centrodestra ha ottenuto 29 preferenze e il centrosinistra 21.

Il centrodestra ha dunque ottenuto 566 voti ponderati contro i 369 del centrosinistra.

Buona l’affluenza alle urne. Su 600 aventi diritto hanno votato 503 amministratori, pari all’83,8 per cento. Nel dettaglio hanno votato 440 di fascia A (81,89%), 13 di fascia B (100%) e 50 di fascia D (100%).