Le stabilizzazioni riguardano il personale impegnato durante la pandemia. La soddisfazione della Ugl Molise, che annuncia novità anche per gli Oss


CAMPOBASSO. Sanità, stabilizzati 140 infermieri. Oggi la firma dei contratti a tempo indeterminato con l’Asrem, come ha annunciato Giovanni Colacci, segretario regionale della Ugl Molise.

“La battaglia, iniziata dalla nostra Federazione nell’ottobre 2022 attraverso presidi e manifestazioni davanti alla Prefettura di Campobasso, finalmente ha trovato compimento – le parole del sindacalista – E da poco sono state avviate le stabilizzazioni anche per gli Oss, per i tecnici e per tutte le professioni del comparto sanità pubblica. Sono in via di assunzione diversi specialisti tra Pediatri, Radiologi ed altre figure.  Se spesso siamo stati critici e incalzanti oggi non possiamo che essere soddisfatti e congratularci con la direzione Generale Asrem e tutta la struttura commissariale, per l’impegno e la competenza messi in questa delicata fase”.

“Riteniamo questo un primo importante passo in avanti per offrire una sanità di qualità a tutti i cittadini molisani grazie al rafforzamento dell’organico attraverso le 140 assunzioni di professionisti. Restano per ancora tanti problemi da risolvere. Un primo risultato, intanto, è arrivato con la firma dei contratti a tempo indeterminato per i lavoratori del comparto sanità, che durante la pandemia hanno combattuto per salvare vite mostrando la loro professionalità e una grande generosità. A tutti loro – ha concluso Colacci – vanno i complimenti della Ugl Salute”.