Nella cittadina molisana c’è grande attesa e fermento già da settimane per la manifestazione: il programma sarà diffuso nei prossimi giorni


VENAFRO. Manca davvero poco all’evento de La Notte dei Fuochi che animerà il centro storico di Venafro sabato 23 marzo. Nella cittadina molisana c’è grande attesa e fermento già da settimane per la manifestazione che ai tradizionali Falò di San Giuseppe affianca iniziative culturali, musica, arte, artigianato, turismo e gusto.

Nove falò in nove piazze e sei fuochi minori daranno vita a un percorso ricco di attrattive che muoverà i primi passi già dalla mattina. Si tratta di un format collaudato e molto apprezzato tanto che già sono numerose le adesioni di camperisti e visitatori in pullman provenienti da Lazio, Campania e Puglia.

Un’organizzazione complessa, dunque, promossa e supportata dall’amministrazione comunale. Alfredo Ricci, sindaco di Venafro, esprime grande soddisfazione: “La gioia di noi amministratori di fronte alla programmazione di un così grande evento si somma all’entusiasmo delle tante persone, riunite in associazioni o gruppi spontanei, che si impegnano per mesi alla costruzione dei tanti fuochi. A loro trasmetto la mia riconoscenza come sindaco e come venafrano”.

Intanto si sta ancora lavorando agli ultimi dettagli del programma che sarà diffuso nei prossimi giorni.