Il senatore di Fratelli d’Italia: “Si avvicina la partecipazione dei cittadini. Sul terzo mandato nessun imbarazzo”


ROMA. “Il decreto Elezioni interviene positivamente su molti argomenti e rende più partecipato il voto dell’8 e 9 giugno prossimi. La parte più importante di questo provvedimento è il voto per gli studenti fuorisede, un passo fortemente voluto dalla destra che oggi finalmente diventa realtà”.

Queste le parole del senatore di Fratelli d’Italia Costanzo Della Porta.

“La sinistra ulula alla luna sui nostri provvedimenti ma solo perché non è stata in grado di metterli in campo quando era al governo e in questo decreto non vi è nulla di vergognoso da dover sanare”.

“Anzi, si avvicina la partecipazione dei cittadini al voto, anche aumentando lo stanziamento dei fondi per i seggi. Sul terzo mandato da Fratelli d’Italia non vi è alcun imbarazzo perché abbiamo sempre votato alla stessa maniera. Con questo decreto, insomma, si danno più regole ed è per questo che il nostro voto è convintamente a favore” ha chiosato in Aula il senatore Della Porta.

Il decreto, che ora passerà al vaglio della Camera, è stato approvato dal Senato con 79 voti a favore, 39 contrari e 6 astenuti. Numerose le nuove norme: voto di sabato e domenica alle europee di giugno; accorpamento delle elezioni amministrative con quelle europee; stop al limite dei mandati per i sindaci dei piccoli comuni; voto nelle città di domicilio temporaneo per gli studenti fuorisede.