Il governatore spiega che l’immobile necessita di un consolidamento strutturale. L’azienda incaricata si è attivata immediatamente per consentire allo stabile di poter tornare a ospitare la normale attività lavorativa e di rappresentanza


CAMPOBASSO. Regione al lavoro per consentire alla sede di Bruxelles di tornare a ospitare la sua normale attività.

Lo assicura il governatore Francesco Roberto. “In primis – precisa in una nota – i 15mila euro stanziati dalla determinazione 1167 del 29 febbraio 2024 serviranno per ripristinare gli infissi forzati da ignoti, che si sono introdotti all’interno della struttura.

La Regione Molise, inoltre, ha dato mandato, già dal mese di gennaio 2024, a un’impresa italiana che lavora a Bruxelles di effettuare un sopralluogo per avviare tutte le procedure per la ristrutturazione dell’immobile, che necessita di un consolidamento strutturale”

Roberti assicura che “l’azienda si è attivata immediatamente e sta valutando alcune opzioni progettuali per permettere all’immobile di tornare a poter ospitare la normale attività lavorativa e di rappresentanza.

L’impresa già dal mese di marzo, una volta valutate le diverse opzioni, sarà in grado di iniziare gli interventi per ridare vita alla sede della Regione a Bruxelles.

Inoltre, si precisa come i dipendenti della Regione Molise, distaccati nella sede di Bruxelles, sono ospitati gratuitamente nella sede della Regione Abruzzo, dove attualmente svolgono la propria attività lavorativa”.