Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Il rinforzo dell’anticiclone sul Mediterraneo centro-orientale determina tempo stabile sul Molise, fino a domani, martedì 27 febbraio, con cielo poco nuvoloso e a tratti lattiginoso e velato dal transito di sterili velature. A seguire, un vortice Mediterraneo sul Tirreno apporterà un graduale aumento della nuvolosità e piogge e rovesci sparsi o locali temporali localmente forti. Temperature in graduale aumento con massime fino a 18-20°C, mentre in netto calo da giovedì. Venti in graduale rinforzo. Le previsioni degli esperti di 3B Meteo.

MARTEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio. Nello specifico su litorali e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Sul subappennino cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata. Venti moderati meridionali in rotazione ai quadranti sud-orientali. Zero termico a circa 2300 metri. Mare mosso.

MERCOLEDI’: la pressione cede rapidamente determinando un peggioramento pomeridiano, con debole piogge in esaurimento però entro fine giornata. Nello specifico sui litorali nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi. Su subappennino e sull’Appennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio, in assorbimento in serata. Venti moderati dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali. Zero termico a circa 2450 metri. Mare da mosso a molto mosso.

GIOVEDI’: un’area di bassa pressione abbraccia la regione determinando una giornata di tempo instabile con acquazzoni o temporali in attenuazione nel corso della serata. Nello specifico su litorali e subappennino cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. Nuvoloso ma senza fenomeni in serata. Venti moderati orientali; Zero termico a circa 2000 metri. Mare molto mosso.