Avrà il compito di predisporre il programma ed il calendario delle iniziative e delle manifestazioni da realizzare. Ecco da chi sarà composto


CAMPOBASSO. Sarà un comitato ad occuparsi delle celebrazioni del 60esimo anniversario della nascita della Regione Molise.

 L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, su proposta del presidente Quintino Pallante, ne ha deliberato all’unanimità l’istituzione.

Il comitato, si legge nel deliberato, è un organismo consultivo e propositivo, con il compito di predisporre il programma ed il calendario delle iniziative e delle manifestazioni da realizzare per la celebrazione dei sessant’anni dall’istituzione della Regione Molise, che la Presidenza del Consiglio regionale si appresta ad organizzare ai sensi dell’art. 26 della legge regionale n. 4 del 2019.

Lo stesso Comitato, la cui partecipazione sarà a titolo gratuito, resterà in carica fino alla chiusura delle celebrazioni.

Faranno parte del Comitato, le cui attività verranno coordinate del Presidente del Consiglio regionale Quintino Pallante: il presidente della Giunta regionale Francesco Roberti insieme a Pasquale Passarelli, Luigi Robusto, Rossella Ferro, Massimo Di Risio, un Consigliere regionale di maggioranza, un consigliere regionale di opposizione, l’ex presidente della Giunta regionale Enrico Santoro e l’ex presidente del Consiglio regionale Antonio D’Ambrosio.