Vista la mancanza di posti disponibili è stata programmata la riesumazione delle salme di persone morte da almeno 40 anni. Tempi ben più lunghi per i lavori di ampliamento della struttura


CAMPOBASSO. Mancano i loculi, situazione di emergenza al cimitero di Campobasso, dove sono 7 le bare in attesa nella sala mortuaria della struttura di San Giovanni dei Gelsi, alcune di persone morte da un mese.

Un problema non da poco, quello segnalato da alcuni cittadini e riconosciuto dall’assessore comunale alle Politiche cimiteriali, Giuseppe Amorosa, che ha parlato di situazione eccezionale e di ricerca di una soluzione, il più rapida possibile, per far fronte alla mancanza di posti disponibili per seppellire i defunti.

Soluzione che passa dalla riesumazione delle salme di persone morte da oltre 40 anni, per far posto alle nuove tumulazioni.

Per risolvere in maniera più strutturata il problema sono previsti lavori di ampliamento del cimitero, che prevedono tuttavia tempi ancora lunghi visto che è ancora in corso la fase progettuale, così come per la realizzazione del Tempio crematorio, intervento questo in fase di valutazione.