Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Nel corso del weekend di fine anno l’anticiclone mostrerà i primi segnali di cedimento. È atteso un graduale aumento della copertura nuvolosa, in Molise, tuttavia le piogge risulteranno scarse o del tutto assenti. Per l’arrivo di una perturbazione degna di nota bisognerà dunque attendere i primi giorni del nuovo, intorno all’Epifania. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

SABATO: infiltrazioni umide raggiungono la regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico sui litorali nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Su subappennino e sull’Appennino nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi. Venti deboli occidentali in rotazione a settentrionali. Zero termico a 2750 metri. Mare da poco mosso a quasi calmo

DOMENICA: la pressione aumenta ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata. Nello specifico su litorali e subappennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti deboli meridionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico a 2450 metri. Mare poco mosso.

LUNEDI’: la pressione diminuisce favorendo l’arrivo di aria più umida che determina un peggioramento serale. Nello specifico sui litorali nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Sul subappennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione a orientali. Zero termico a 2150 metri. Mare da mosso a poco mosso.