Come ogni anno, in piazza Celestino V si ‘sboccia’ per festeggiare il Natale che arriva: anche quest’anno tradizione rispettata. L’omaggio di Pino Manocchio


ISERNIA. Anche quest’anno tradizione rispettata: centinaia di persone si sono riversate al centro storico di Isernia, in piazza Celestino V, per l’immancabile aperitivo della Vigilia. Dalla tarda mattinata di oggi, 24 dicembre, fino alla ‘chiamata’ per il cenone, nei locali della zona si ‘sboccerà’ brindando al Natale che arriva.

Tantissimi i giovani, ma l’appuntamento ormai è diventato irrinunciabile anche per le famiglie. Proprio stamattina l’arrivo ‘volante’ di Babbo Natale, organizzato dalla ProLoco con Attraverso il Molise. Più di tutto, queste piccole tradizioni spontanee sono quelle che riescono a tenere forte il senso di comunità che sa ritrovarsi e celebrare tutta insieme anche, forse soprattutto, nei giorni di festa.

E non poteva mancare anche il classico omaggio video del fotoreporter Pino Manocchio, che ha realizzato un breve montaggio della piazza stracolma. Con i migliori auguri di un felice Natale a tutti gli isernini!