Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Il rinforzo dell’anticiclone sul Mediterraneo centrale determinerà tempo stabile nei prossimi giorni sulla regione con velature a tratti estese e temperature in graduale aumento, mentre non si esclude qualche breve pioggia debole in Molise occidentale. Una nuova perturbazione atlantica, però, apporterà un peggioramento del tempo da giovedì con piogge e rovesci sparsi, localmente forti e un calo termico. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

MARTEDI’: pressioni medio-alte interessano la regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato. Nello specifico sui litorali giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio, Sul subappennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Venti moderati dai quadranti sud occidentali. Zero termico a 2900 metri. Mare da mosso a poco mosso.

MERCOLEDI’: pressioni medio-alte interessano la regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato. Nello specifico su litorali e subappennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata. Venti tesi dai quadranti sud occidentali. Zero termico nell’intorno di 3450 metri. Mare mosso.

GIOVEDI’: un’area di bassa pressione abbraccia la regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera; su subappennino e sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell’intorno di 1800 metri. Mare mosso.