La nuova gestione sceglie un film per tutta la famiglia e l’ultimo kolossal di Ridley Scott per riportare la città sulle poltroncine della sala


ISERNIA. Dopo tanta attesa, le luci del cinema si riaccendono a Isernia. Venerdì 1 dicembre inizia la programmazione del Cinema Teatro ‘Il Proscenio’ con ‘Me Contro Te: Vacanze in Transilvania’ e ‘Napoleon’. La nuova gestione a cura della Compagnia Cast sceglie quindi un film per tutta la famiglia e l’ultimo kolossal di Ridley Scott per riportare la città sulle poltroncine della sala.

Nel primo film, la banda dei Malefici si riunisce per complottare contro Lui e Sofi e mettere in atto un altro piano malvagio contro il mondo: oscurare il Sole, usando un prezioso diamante che si torva in uno dei posti più spaventosi del nostro pianeta: nel castello del Conte Dracula. È cosi che Sofi, Lui, Chicco, Tara e Ajar si mettono in viaggio alla volta della Romania per raggiungere la Transilvania prima di loro. I nostri amici dovranno fare i conti proprio con il Conte Dracula, seguito fedelmente dal suo servitore, Patumièr, e da sua figlia Ombra. Il gruppo dei Me contro Te affronterà le sue parole e imparerà una cosa davvero importante: le diversità sono un valore aggiunto e non un limite, ma soprattutto non bisogna mai temerle.

‘Napoleon’ racconta invece la rapida e spietata ascesa di Napoleone Bonaparte, interpretato da Joaquin Phoenix, come imperatore di Francia. La sua inarrestabile scalata al potere si scontra però con la disfunzionale e volatile relazione con la moglie Giuseppina, che ha il volto di Vanessa Kirby, il suo vero amore.

Appuntamento sabato 2/12 e domenica 3/12 alle ore 17:30 con ‘Me contro te: Vacanze in Transilvania’ e da venerdì 1/12 a lunedì 4/12 alle ore 20:15 con ‘Napoleon’.